Enrico Montesano è stato ripreso alle prove di Ballando con una maglietta che ha destato molte polemiche dopo la denuncia di Selvaggia Lucarelli su Twitter. L’attore ha indossato T-shirt con i simboli della Decima Mas durante le prove e nella serata di oggi aveva chiesto “scusa a tutti i telespettatori”.

Pochi minuti fa è arrivato il comunicato Rai che pone fine alla partecipazione dell’attore nel programma:

“Quanto accaduto ieri sera a “Ballando con le stelle”, in onda su Rai1, e’ inaccettabile. Resta inammissibile che un concorrente di un programma televisivo del servizio pubblico indossi una maglietta con un motto e un simbolo che rievocano una delle pagine più’ buie della nostra storia. Chiediamo scusa a tutti i telespettatori e, in particolare, a coloro che hanno pagato e sofferto in prima persona a causa del nazifascismo a cui proprio quella simbologia fa riferimento. E’ decisione, dunque, della Rai interrompere la partecipazione di Enrico Montesano alla trasmissione del sabato sera “Ballando con le stelle”.

Montesano si scusa dopo la polemica della T-Shirt: “È stata un’ingenuità, nessuna intenzione di promuovere messaggi politici”