In queste ore è arrivata online la prima immagine ufficiale di Finch, nuovo film di fantascienza prodotto e distribuito dal servizio di streaming on demand Apple TV+con protagonista il premio Oscar Tom Hanks.

Insieme all’immagine, che come al solito potete trovare in calce all’articolo e che mostra la star hollywoodiana in compagnia di un robot, Apple ha anche diffuso la data d’uscita ufficiale di Finch, che arriverà sul servizio di streaming di Cupertino a partire dal 5 novembre prossimo. Il servizio di streaming si era assicurato i diritti di distribuzione del nuovo film di fantascienza post-apocalittico all’inizio di quest’anno, acquistandoli dalla Universal Pictures: si tratta del secondo film con protagonista Tom Hanks ad arrivare su Apple dopo il successo del war-movie Greyhound, arrivato fino agli Oscar.

Miguel Sapochnik (Il trono di spade) ha diretto il film, il quale è stato prodotto dalla Amblin Entertainment, il cast vede la presenza di Tom Hanks, Caleb Landry Jones, Skeet Ulrich e Samira Wiley. Questa di seguito è invece la descrizione della trama:

“La pellicola è incentrata su Finch (Tom Hanks), uno scienziato che è anche l’ultimo uomo rimasto sulla Terra e che, sapendo di star per morire, decide di costruire un robot (utilizzando le sue doti di inventore) per farlo stare vicino al suo cane. I tre intraprenderanno un epico viaggio in tutto il paese, e Finch insegnerà al robot a diventare abbastanza “umano” da prendersi cura del cane, e al cane ad accettarlo come nuovo padrone.”