Una star dell’originale MacGyver vestirà i panni di un personaggio diverso nel remake della popolare serie d’azione in onda su CBS. Bruce McGill, interprete negli Anni ’80 del pilota di aerei e amico storico di MacGyver Jack Dalton, apparirà nell’episodio della seconda stagione in onda negli Stati Uniti il 15 dicembre.




 Giacché nella nuova serie è George Eads a impersonare la nuova versione di Dalton, i produttori hanno scelto McGill per il ruolo del detective Greer, un veterano del Dipartimento di Polizia di Los Angeles che raggiunge Mac (Lucas Till) per – attenzione alle anticipazioni – leggergli i suoi diritti. Non sapendo chi MacGyver sia realmente, Greer crede che lui sia un fabbricante di bombe responsabile di aver fatto saltare in aria un magazzino, uccidendo qualcuno, motivo per il quale ora intende accusarlo di terrorismo interno.


“Sono stato felice di apparire in MacGyver” ha dichiarato McGill, reduce dalla lunga esperienza di Rizzoli & Isles. “Per un attore è inusuale essere nella serie originale e poi, trent’anni dopo, nella versione più recente. Il cast e i produttori sono stati cordiali e affettuosi, e ho apprezzato far parte della nuova serie”.