Dopo Sossio Aruta un altro ex calciatori di Campioni – Il sogno si è raccontato ai microfoni di Fanpage. Parliamo di Claudio Moschino, il numero 10 di quel Cervia e per due stagioni ha illuminato il gioco della squadra allenata da Ciccio Graziani. Oggi Moschino ha 51 anni e vive a Houston, nel Texas, insieme alla sua famiglia. Di Campioni, racconta:

Un reality sul mondo del calcio per me era il massimo, perché io nella vita non ho fatto altro che giocare a calcio. Mi sento orgoglioso di aver fatto parte di uno dei reality più belli della televisione. Pensa che mi avevano scelto anche per fare il Grande Fratello, ma io avevo già firmato per fare Campioni e rifiutai.

Tra i compagni di squadra c’è qualcuno che ricordi ancora con piacere?

Il mio amico del cuore era Giorgio Alfieri. Stavamo insieme ed eravamo pappa e ciccia. Poi abbiamo sempre il gruppo di Campioni, un gruppo Whatsapp dove ci sentiamo e l’anno scorso ci siamo anche visti per il centenario del Cervia.

Stando in un contesto così bello e piacevole, trattati come dei vip, era difficile non legare tra di noi. Ci riconoscevano dappertutto, gli stadi si riempivano. A Palermo noi abbiamo fatto 40mila spettatori, nemmeno la Juventus faceva questi numeri. Noi eravamo la ventunesima squadra di Serie A.