Nelle ultime ore hanno fatto il giro del mondo le immagini, le notizie e i video di centinaia di sostenitori di Donald Trump che hanno fatto irruzione nell’edificio del Congresso, a Washington D.C. decisi a impedire l’ultimo step formale che avrebbe sancito definitivamente la fine della presidenza di Donald Trump e l’inizio di quella di Joe Biden. 

Nel corso del tentativo di occupazione di Capitol Hill, tra le forze di sicurezza e i sostenitori di Trump ci sono stati numerosi scontri, anche violenti, che hanno portato, purtroppo, anche quattro morti. Almeno tredici persone, inoltre, sono rimaste ferite. Una vera e propria guerriglia, che ha creato tantissime discussioni e sgomento, tra cui l’invocazione a grandi lettere del 25esimo Emendamento per rimuovere Trump e sostituirlo con il vicepresidente Mike Pence negli ultimi 14 giorni di mandato, fino all’insediamento di Joe Biden.

Molti attori e personaggi dello spettacolo hanno commentato sul web gli incresciosi avvenimenti. Tra questi, c’è stato il durissimo commento dell’attore Henry Winkler, amato Fonzie di Happy Days, il quale, in un tweet successivamente rimosso, si è scagliato pesantemente contro Trump paragonandolo a Mussolini.

Qui possiamo leggere un re-tweet di un utente, che sottoscrive la sua solidarietà alle parole di Winkler:

“Solidarietà con il signor Winkler, notoriamente una delle persone più gentili e buone nel mondo dello spettacolo, spinto a questo livello di rabbia nel vedere Trump mandare i suoi discepoli neonazisti a prendere d’assalto il Campidoglio”.