Con un post confermato sulla sua pagina facebook ufficiale, Latte & Cartoni, il format mattutino dedicato ai cartoni animati di Italia 1, ha confermato che a partire da lunedì 4 maggio ci saranno diversi cartoni nel palinsesto tra cui  Captain Tsubasa.






Ecco il nuovo palinsesto:

Da Lunedì a Venerdì

Ore 07:00 Memole dolce Memole
Ore 07:30 Magica Magica Emi
Ore 07:55 L’isola della piccola Flo
Ore 08:25 Kiss Me Licia
Ore 08:50 Capitan Tsubasa (2 episodi)

Per gli amanti della vecchia serie Che Campioni Holly e Benji si informa che è attualmente in programmazione su Italia 2 con 2 episodi al giorno.

#buongiorno Da lunedì 4 maggio la fascia dei cartoni di italia1 si allunga, alle 08:50 continua con Captain Tsubasa il…

Pubblicato da Latte e cartoni italia1 mediaset su Mercoledì 29 aprile 2020

Captain Tsubasa è una serie televisiva anime di 52 episodi trasmessa in Giappone dal 2 aprile 2018 al 1º aprile 2019.

Tratta dal manga Capitan Tsubasa, la serie è il terzo remake dell’anime del 1983 Holly e Benji – Due fuoriclasse. I primi 28 episodi costituiscono il cosiddetto Shōgakusei Hen (小学生編, letteralmente “arco degli studenti delle scuole elementari”), mentre gli ultimi 24 costituiscono il Chūgakusei Hen (中学生編, letteralmente “arco degli studenti delle scuole medie”). Rispetto all’opera originale (ambientata negli anni ottanta), il remake è ambientato negli anni 2010, per cui sono scomparsi i riferimenti alla scarsa popolarità e competività del calcio in Giappone e i personaggi fanno uso di smartphone o del computer per comunicare tra loro.




Per richiesta dell’autore del manga e dei produttori dell’anime (al fine di uniformare in tutto il mondo il marchio Captain Tsubasa), i doppiaggi esteri del nuovo anime manterranno il titolo originale della serie nonché i nomi originali dei personaggi: ciò si è verificato, ad esempio, in America Latina (dove la serie era nota come Supercampeones) e in Francia (dove era conosciuta come Olive et Tom).

L’edizione italiana viene trasmessa su Italia 1 in prima visione assoluta con la sigla cantata e scritta da Cristina D’Avena. I primi 28 episodi sono stati trasmessi dal 23 dicembre 2019 al 23 febbraio 2020. Dal 10 febbraio la serie va in onda anche su Boing.