Intervistato da “FQMagazine”, Carlo Conti racconta il prossimo ritorno con “Migliori Anni”, del quale annuncia alcune novità:

“Il primo ospite sarà Carlo Verdone e con lui inaugureremo un nuovo modo di fare interviste che ho chiamato 3×3: ogni personaggio dovrà scegliere 3 canzoni, 3 personaggi e 3 oggetti da consegnare alle generazioni future. Tornerà poi in studio il pubblico di ragazzi tra i 18 e i 25 anni”

Per quanto riguarda la sfida del sabato sera con Maria De Filippi racconta:

“Intanto siamo amici noi due. Io non vado per le lunghe, chiudo a mezzanotte… Ormai i dati auditel non li guardo nemmeno più: io faccio il programma, spero che una fetta di pubblico lo possa gradire e si possa divertire”

Non poteva mancare una puntualizzazione su Sanremo:

“Nel momento in cui l’azienda me lo dovesse chiedere, cercherò di capire se in quel momento ho l’orecchio moderno, l’orecchio attento per scegliere le canzoni. Perché la cosa più importante del festival è il cast delle canzoni e dei cantanti. Quindi bisogna capire se in quel momento, quando me lo chiederanno tra un mese o tra anni, io mi sentirò ancora con le energie non tanto per fare il prodotto, quello è un programma televisivo, si fa, ma per scegliere le canzoni. È anche vero che se me lo avessero chiesto o se me lo chiederanno e io dirò di no, lo terrò per me perché sarebbe una mancanza di rispetto per chi viene scelto. Sarebbe come dire che si tratta di una ‘seconda scelta’”.