In un’intervista rilasciata all’“Adnkronos”, Carmen Russo racconta il suo esordio nel mondo dello spettacolo agli inizi del 1980, quando divenne una delle ballerine di Drive In, varietà comico trasmesso su italia1:

“Playmanfu il mio trampolino di lancio, feci una copertina notevole per i Mondiali di Calcio del 1982 che vendette ben 450mila copie. Per me era lavoro, come non mi sono mai sentita in imbarazzo a ballare in bikini. Ricordo che quando feci ‘Jane e Tarzan’, un programma che andava in onda su Rai1 nel 1989 indossavo un bikini molto sexy, però ballavo come una forza della natura. Non mi sono mai accontentata dell’aspetto fisico, volevo sempre che aspetto, accanto all’aspetto estetico, venisse fuori il mio talento”.

La Russo ricorda poi la chiamata di Pingitore e l’esordio in Drive In:

“Dopo ‘Playman’ mi chiamò Pingitore e feci con lui tre spettacoli. Allora Il Bagaglino non andava in televisione ma si faceva solo in teatro. Poi feci una tournée estiva molto bella con dieci ballerini ed è lì che conobbi Enzo Paolo che mi allestì tutto lo spettacolo. Ricordo che tutta Italia ne parlava perché mi esibii nei locali più belli e una sventolona che ballava e faceva le prese non passò inosservata. Poi mi chiamò Ricci per fare ‘Drive in’, che fu il mio più grande successo”.

Per quanto riguarda la storia con Falcao:

“Ma quando mai, appena uscivi e andavi a una festa o a una cena ti facevano le foto ed ecco che uscì la foto con Falcao. Quando ho fatto ‘Grand Hotel’ su Canale 5, in ogni puntata c’era un ospite internazionale e io facevo uno sketch con lui e una volta sono caduto tra le braccia di Alain Delon e scrissero tutti che mi corteggiò”.