Jean-Claude Van Damme non mette la sua partecipazione in Friends in cima alle sue migliori interpretazioni. L’attore belga, come tante altre star nel corso delle 10 stagioni, vi partecipò in un episodio nel 1996, ma ripensandoci oggi trova quel cameo piuttosto imbarazzante.

Nell’episodio intitolato “The One After the Super Bowl: Part 2“, l’attore interpretava se stesso al fianco di Rachel di Jennifer Aniston e Monica di Courteney Cox. Nell’episodio, Rachel e Monica si prendono una cotta per Jean-Claude Van Damme dopo che quest’ultimo inizia a girare un film a New York. Ma quando Rachel si fa avanti per prima, mentre Monica è troppo timida, si scatena una lite tra le due per decidere chi deve uscire con lui.

Van Damme ha dichiarato al New York Post in una recente intervista: “La mia recitazione è pessima. Sembro un prosciutto. Dico: ‘Ehi, ragazze’. … Mi vergogno di me stesso. Poi ero sul set e quelle ragazze mi baciarono sulle labbra. Non sapevo cosa fare, come fare… Era strano. Erano molto carine”.

Van Damme ha ammesso che in realtà non sapeva molto dello show e della popolarità di Friends: “Quando sono arrivato, ho visto quelle due bellissime ragazze e mi dissero che era lo show più in voga al momento nel mondo. Quindi, ero molto contento. E il mio agente mi ha detto: ‘Devi fare un episodio con loro’. Quindi interpreterai questo ragazzo'”.

Anche se non è soddisfatto della sua performance, Van Damme reputa l’esperienza nel complesso “un buon ricordo”. “Erano molto aperti perché facevano lo show ogni giorno. Quindi, per loro, entro in un luogo dove tutto funziona come un motore meccanico molto ben addestrato”, ha aggiunto. “È stato incredibile”.