“Kevin!!!” Con l’immagine (e il suono) di Catherine O’Hara che si accorge di aver dimenticato il figlio a casa durante le festività natalizie, ritorniamo all’emozionante reunion che c’è stata lo scorso dicembre alla cerimonia di premiazione della Stella alla Hollywood Walk of Fame di Macaulay Culkin.

«Mamma ho perso l’aereo è stato, è, e sarà sempre un grande successo globale e il motivo per cui le famiglie di tutto il mondo non possono lasciar passare un anno senza guardare e amare  insieme Mamma ho perso l’aereo  è per merito di Macaulay Culkin» ha detto O’Hara nel suo discorso. «Sì, avevi una sceneggiatura eccellente e un regista meraviglioso alle spalle, ma hai fatto sì che la recitazione sembrasse la cosa più naturale del mondo». E ha aggiunto: “Questo bellissimo ragazzino di 10 anni è stato definito una superstar, una macchina da soldi, uno dei giovani più famosi di Hollywood. Come si fa a sopravvivere a tutto ciò? Devi possedere un dono, una certa qualità. E lui ce l’ha avuta. È sopravvissuto a tutto quello con dolcezza e senso dell’umorismo».

Il saluto, commosso, prima dell’abbraccio: «Grazie per avermi permesso di condividere questo momento con te, una mamma che ti ha lasciato a casa da solo non una, ma ben due volte!»