Channing Tatum ha annunciato di aver acquisito con la sua casa di produzione i diritti del film cult Ghost. Secondo quanto emerso in una recente intervista con Vanity Fair, la star di Magic Mike avrebbe intenzione di farne un remake, di cui sarà sia produttore che eventualmente protagonista:

Abbiamo preso i diritti di Ghost. La mia compagnia di produzione Free Association sta cercando di mettere in piedi un remake. Ma vogliamo fare qualcosa di differente e penso che saranno necessari dei cambiamenti”, ha detto l’attore senza specificare quali differenze vorrebbe apportare all’opera originale.

Uscito nel 1990 e diretto da Jerry Zucker, Ghost è stato un film che ancora oggi resta indimenticabile e fuori dal tempo, grazie anche ai suoi amatissimi interpreti, Demi Moore, Patrick Swayze e Whoopy Goldeberg.

Va detto che la storia del film aveva già conosciuto diverse riscritture prima di arrivare sul grande schermo. Qualcuno dice addirittura che la sceneggiatura venne rivista ben 19 volte prima di essere considerata pronta e, comunque, la prima lettura dello script non convinse lo stesso del tutto la protagonista Demi Moore: “Una storia d’amore, con un tipo, morto, che cerca di salvare sua moglie, poi c’è una parte di commedia ma è davvero una vera storia d’amore. Ho pensato ‘Ok, questa è la ricetta di un disastro’. O diventa qualcosa di speciale e davvero meraviglioso, o sarà un fallimento”, avrebbe ricordato tempo dopo la diva, che ai tempi aveva solo 28 anni e poche esperienze di spicco nel curriculum.

Ghost, Whoopi Goldberg riflette sul perché è il “blockbuster dimenticato da Hollywood”