Entrapment, è il film del 1999 diretto da Jon Amiel e interpretato da Sean Connery e Catherine Zeta-Jones. La pellicola è stata presentata fuori concorso al 52º Festival di Cannes ed ebbe un buon successo di pubblico.

TRAMA

Gin è un’agente di una importante compagnia assicuratrice di New York a cui viene affidato il complesso compito di riuscire ad incastrare un famoso ladro conosciuto in tutto il mondo come il diminutivo di Mac. Questo viene ritenuto responsabile del furto di un importante quadro. Le indagini vengono portate avanti, per conto della compagnia che aveva assicurato il quadro, dalla stessa Gin che si finge essere a sua volta una ladra. Riesce così a mettersi in contatto con Mac lasciandogli intendere di voler “lavorare” con lui. 

CATHERINE ZETA-JONES: “SEAN CONNERY ERA BELLO COME ME L’ASPETTAVO”

Durante la conferenza stampa di presentazione a Cannes 99, l’attrice parlò del primo incontro con Sean Connery:

“Il nostro primo incontro fu a Roma, ricordo che quando vidi per la prima volta Sean Connery era bellissimo. Era affascinante come l’aspettavo, era il mio idolo e ha mantenuto le mie aspettative. Non c’è cosa peggiore di quando i tuoi miti sono diversi da come te l’aspetti. Mi ha aiutato molto sul set.”

Entrapment, Catherine Zeta-Jones: “Sean Connery era come un mio fratello maggiore, un padre. Mi disse che sarei stata un’ottima Bond Girl”