Cher ha presentato istanza per la custodia legale dei beni del figlio 47enne Elijah Blue Allman. Come riporta in esclusiva “People”, la cantante starebbe cercando di diventare l’unica tutrice che può legalmente gestire il patrimonio del figlio in quanto ritenuto impossibilitato a farlo per problemi di dipendenza dalle droghe:

“Bisogna proteggere la proprietà di Elijah da perdite o danni poiché attualmente è incapace di gestire i suoi beni a causa di gravi problemi di salute mentale e abuso di sostanze”.

I documenti del tribunale, depositati presso la Corte Superiore di Los Angeles, affermano che Allman “non è attualmente in grado di gestire i suoi beni a causa di gravi problemi di salute mentale e di abuso di sostanze”. Il documento aggiunge: “Elijah ha diritto a distribuzioni regolari da parte del fondo fiduciario, ma dati i suoi continui problemi di salute mentale e di abuso di sostanze, (Cher ndr) è preoccupata che tutti i fondi distribuiti a Elijah verranno immediatamente spesi in farmaci, lasciando Elijah senza beni da provvedere a se stesso e mettendo a rischio la sua vita”.

Cher aveva già parlato con People della presunta battaglia di Allman contro la dipendenza dalla droga:

“Non soffro di alcun problema diverso da milioni di persone negli Stati Uniti. Sono una madre. Questo è il mio lavoro: in un modo o nell’altro, cercare di aiutare i miei figli. Fai qualsiasi cosa per i tuoi figli. Ogni volta che puoi aiutarli, lo fai e basta, perché questo è essere una madre”.