La notizia della prossima ospitata di Chiara Ferragni a “Che tempo che fa”, trasmissione condotta da Fabio Fazio sul canale Nove, non è passata certo inosservata, soprattutto al Codacons. L’associazione dei consumatori, infatti, attraverso una nota, si dice pronta a chiedere il sequestro della trasmissione ‘Che tempo che fa’, se non sarà annullata l’ospitata di Chiara Ferragni prevista per il prossimo 3 marzo:

“Appare di per sé inaccettabile che una rete televisiva dia enorme spazio a un soggetto sotto indagine da parte della magistratura per reati gravissimi contro i cittadini, un vero e proprio insulto da parte di Fabio Fazio e Nove agli italiani. La cosa più grave è che la Ferragni potrebbe parlare da Fazio del caso del pandoro Balocco senza alcun contraddittorio, riportando solo il suo punto di vista sulla vicenda a discapito dei telespettatori che da casa vedranno il programma. Un’offesa anche verso il lavoro dei magistrati milanesi che stanno svolgendo indagini complesse e delicatissime. Proprio nel rispetto del ruolo della magistratura, Fazio avrebbe dovuto astenersi dall’invitare l’influencer in trasmissione”.

L’associazione dei consumatori ha quindi presentato una formale diffida alla rete televisiva Nove e a Discovery Italia chiedendo di annullare l’ospitata di Chiara Ferragni se non sarà previsto un equilibrato contraddittorio con l’influencer sul caso del pandoro-gate. Se la rete non accoglierà la richiesta, l’associazione di Carlo Rienzi è pronta a far partire un ricorso d’urgenza per chiedere il sequestro della trasmissione.