Si continua a indagare e a raccogliere dettagli sui giorni precedenti al suicidio di Keith Flint, il cantante dei The Prodigy.

A dare notizie fresche è il Daily Mail, secondo il quale il cantante si sarebbe impiccato nella sua villa di campagna nell’Essex nella serata di domenica scorsa, mentre il corpo senza vita è stato ritrovato lunedì mattina da un suo collaboratore. Negli ultimi giorni Flint avrebbe contattato più volte l’ex moglie Mayumi Kai per cercare di riconciliarsi con lei: il cantante avrebbe anche deciso di posticipare la vendita della villa in cui viveva nella speranza di poter recuperare il rapporto con la dj giapponese che, al momento della sua morte si trovava nel suo paese d’origine.

Prima del suicidio, la corsa e il pranzo con il personal trainer

Keith era caduto in uno stato di depressione, nonostante ciò sembrava nascondere tutto all’esterno. Domenica mattina aveva addirittura preso parte ad una gara podistica, stabilendo un nuovo record personale e apparendo in grande forma ai presenti.  Sembrava sereno anche dopo, quando è andato a pranzo in un pub con il suo personal trainer, solo poche ore prima del terribile gesto.  Secondo le testimonianze, al locale Keith ha parlato e scherzato con i presenti, chiedendo addirittura al suo allenatore di poter comprare delle bottiglie di birra e di sidro da poter portare a casa.

Keith Flint e il suo personal trainer a pranzo domenica. Fonte: Daily Mail

 

Un cliente del pub ha raccontato al Daily Mail:

Stavo pranzando con mia moglie e mio figlio al tavolo di fronte al suo. A un certo punto il mio bimbo ha lanciato una forchetta sul pavimento e Keith l’ha raccolta e gli ha detto ‘ciao’, scherzando poi con mia moglie su quanto accaduto”.

Keith sembrava davvero felice – ha continuato l’uomo – stava parlando con il suo personal trainer del record raggiunto durante la gara alla quale aveva partecipato quella mattina e di come si sentisse bene dopo quella corsa che gli aveva aperto i polmoni. Sembrava molto positivo e orgoglioso dei suoi progressi e del fatto che si sentisse in forma. Non c’era nessun altro nel pub quindi lui non aveva alcun motivo per fingere di stare bene. Sono un suo fan e sono rimasto davvero scioccato quando ho saputo che si è tolto la vita solo poche ore dopo”.

Fonte: Virgin Radio