Alla vigilia di Sanremo 2023 in cui Paola e Chiara torneranno a cantare in coppia, dopo la separazione artistica del 2013, le sorelle si sono raccontate attraverso le pagine di “Vanity Fair“. Ad emergere in particolare è stato un episodio di Chiara Iezzi, relativo ad un’estate in campeggio che ha segnato gli anni dell’infanzia della cantante:

“Ho avuto un piccolo episodio di violenza a otto anni, un’estate in campeggio, e credo che quella cosa lì non l’ho mai elaborata del tutto. Era ora di pranzo e volevo andare a comprare delle caramelle, ma c’era poca gente in giro perché erano tutti a mangiare. Mi sono fermata al bar, ero alla cassa, e un ragazzino sui sedici anni mi si è avvicinato, perché voleva passarmi davanti, e mi ha strattonata. Io ho un po’ risposto, dicendogli di farmi finire, ma non ho fatto in tempo che mi ha preso per il braccio e trascinata in un angolo del campeggio lontano da dove stavamo noi”.

Un episodio sfociato in una violenza che fortunatamente non ha raggiunto il culmine:

“Mi ha picchiata e poi ha tentato di tirarmi giù gli shorts. Solo che si è fermato perché ha sentito delle voci di qualcuno che lavava i piatti e se ne è andato. Io sono rimasta sotto shock per dieci minuti non sapendo dove fossi e chi fossi, e poi ho ritrovato la strada per tornare dai miei”.

La cantante rivela, inoltre, di soffrire di attacchi di panico:

“Li ho sempre avuti, e l’ansia la conosco bene. Io sono una fobica, lo sono sempre stata e non ne faccio mistero”.