Gli Eiffel 65 sono stati ospiti nella quarta puntata di Boomerissima condotto da Alessia Marcuzzi su Rai 2. Per l’occasione il duo ha suonato la loro hit di maggior successo Blue (Da Ba Dee). Fu il primo singolo estratto dall’album di esordio della band, Europop, pubblicato qualche mese più tardi.

La canzone entrò in classifica in gran parte del globo, tra cui la Billboard Hot 100 statunitense, e fu una delle sole due canzoni di un artista o gruppo italiano a raggiungere la vetta della prestigiosa Eurochart Hot 100 Singles dal 1965 a oggi. L’altra fu Senza una donna (Without A Woman) di Zucchero.

Il brano, oltre a diventare tormentone di fine anni novanta e inizio anni duemila, è considerato un evergreen nonché la signature song degli Eiffel 65.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eiffel 65 (@eiffel65gram)

I due hanno raccontato un curioso aneddoto:

“All’inizio non andò bene, ancora prima che il brano uscisse  in realtà l’abbiamo provata in discoteca e se sono andati tutti. Se ne andarono anche le bottiglie del bar…Poi c’è stato il passaparola con gli aspiranti DJ. Qualcuno veniva da noi e da 200 copie sono arrivati 15 milioni di dischi venduti…”