Il 25 febbraio Silvia Verdone, sorella di Carlo e moglie di Christian De Sica ha compiuto 63 anni. Per l’occasione il marito Christian, con il quale è sposata dal 1980, le ha dedicato delle belle parole, raccontando anche il difficile periodo che hanno dovuto affrontare all’inizio della loro relazione, quando l’attore si trovava in difficoltà economica.

“Dopo 40 anni, mia moglie Silvia e io ci amiamo ancora, felici di invecchiare insieme.
Il segreto? Ridiamo insieme, ci vogliamo bene, ci prendiamo in giro reciprocamente, siamo complici e poi c’è tanto rispetto, che è la prima cosa.
Quando ci siamo conosciuti mio padre era morto da poco, io ero senza una lira in tasca, solo i debiti precedenti. Io e Silvia abbiamo proprio sentito i crampi allo stomaco. Che fame. Una volta giravo un film in Francia, e parliamo della fine degli Settanta, a colazione ci davano due uova con la pancetta, io le prendevo e le davo a mia moglie. Per me era il digiuno.
Poi è arrivata la svolta. Eravamo alla proiezione del primo Vacanze di Natale, alla fine della visione guardai mia moglie e le dissi: «Silvie’ da oggi se magna».
Se oggi sono appagato e ho la serenità necessaria per affrontare qualsiasi cosa lo devo a mia moglie. Mi ha dato sempre la spinta giusta e mi ha stimolato, con pazienza e lungimiranza, ad accettare sfide che da solo non avrei mai affrontato.”