Sposato da quasi 40 anni con Silvia Verdone, sorella del grande Carlo, Christian è un romano ‘doc’, e tutti lo conoscono per le sue battute rese ancora più divertenti proprio dalla sua marcata cadenza romana.




A quanto pare, però, starebbe per compiere un passo davvero inaspettato, come lui stesso ha annunciato. Secondo quanto riportato da Il Tempo, il celebre attore romano avrebbe intenzione di lasciare la capitale per trasferirsi in Campania, a Castellammare di Stabia, nella provincia napoletana. De Sica possiede lì infatti una casa in affitto e anche una barca; la scelta del posto sarebbe dovuta al fatto che la città è molto più tranquilla e meno caotica di Roma.




Recentemente Christian ha parlato anche di progetti mai realizzati: “Stavo lavorando ad un nuovo film con Massimo Boldi. Doveva essere un remake de “L’Oscar insanguinato” dove io e Massimo facevamo degli attori in declino che decidevano di ammazzare tutti i critici. Ma non ci hanno dato i diritti. Avevamo anche un altro progetto molto costoso, per il Natale 2020, che non ci ha convinto fino in fondo”