Ospite del programma radiofonico condotto da Turchese Baracchi, “Turchesando”, Claudia Gerini si è raccontata senza filtri in occasione della presentazione del suo ultimo libro, “Se chiudo gli occhi”. L’attrice ha inoltre raccontato alcuni particolari del suo primo incontro con Carlo Verdone, quello avvenuto durante il provino di “Perdiamoci di vista”:

“Il primo incontro avvenne nel casting per trovare l’attrice che avrebbe fatto la sorella di Asia Argento che era la protagonista. Io ero emozionatissima, avrò avuto 21 anni, lui mi disse ‘hai un bellissimo viso ma per il ruolo non vai bene, comunque vedrai che ci incontreremo di nuovo”. Un anno e mezzo dopo lui venne a vedermi al teatro Off vicino al Colosseo. Lui poi è venuto nei camerini dicendomi che stava preparando un film “Viaggi di nozze” e che gli serviva una coatta romana che facesse sua moglie. Mi disse che avevo il viso da brava ragazza ma secondo lui ero una gran coattona e così interpretai quel ruolo. Con Carlo abbiamo fatto un bellissimo percorso insieme non solo professionale ma anche di amicizia”.

Come si sa i due hanno avuto una breve storia d’amore. A tal proposito la Gerini sostiene che Verdone potesse essere l’uomo per lei ma…:

“Penso lo fosse ma per un’altra fase di vita. Io avevo 25 anni e lui 43: ero troppo piccolina, dovevo fare delle esperienze. Adesso che sono una donna più matura e adulta forse andrebbe meglio ma non si può comandare l’amore”.