Cobra Kai ha riportato in auge il vecchio mito di Karate Kid in forma di serie TV, uscita in precedenza su YouTube video e ora anche su Netflix, dove ha ottenuto maggiore visibilità in attesa della Stagione 3 già in produzione. Ora come se non bastasse è arrivato anche il videogioco, e noi ne siamo felici.
Si presenta come un vero e proprio tie-in in vecchio stile. Il gioco si chiama Cobra Kai: The Karate Kid anche per mettere in luce il suo aspetto più equilibrato sulla narrazione di entrambi i fronti.

I personaggi sono quelli della serie e le voci corrispondono, con la presenza di William Zabka e Ralph Macchio a doppiare i protagonisti. Possiamo seguire le storie del Cobra Kai e del Miyagi-Do Karate, all’interno di una narrazione inedita con scene d’intermezzo nuove. La struttura del gioco sembra essere quella del picchiaduro a scorrimento, con la possibilità di passare da un personaggio all’altro sperimentando i vari stili di combattimento e tecniche speciali.

Cobra Kai: The Karate Kid Saga è uscito due giorni fa su PlayStation4 e su Xbox One a 39,99 euro, mentre arriverà su Switch il 24 novembre, sempre a 39,99 euro. Tre decenni dopo gli eventi dell’All Valley Karate Tournament del 1984, la rivalità tra Daniel LaRusso e Johnny Lawrence infuria in questo picchiaduro a scorrimento laterale.