Uscito nelle sale nel 2005, Constantine vide Keanu Reevesvestire i panni del celebre personaggio dei fumetti. Nonostante le reazioni miste sulla sceneggiatura del film, i fan rimasero soddisfatti dall’interpretazione di Reeves e chiesero a più riprese un sequel. La pellicola, all’epoca, fece guadagnare più di 200 milioni al box office

A quanto pare, l’attore ha pregato ogni anno la Warner di dare il via libera a un nuovo capitolo, come dichiarato ai microfoni di Total Film: “Si è trattato di un ruolo che ho adorato. E ho pensato che il regista Francis Lawrence avesse realizzato un ottimo lavoro, mi sono divertito molto con quel film. Ogni anno chiedevo se potessero farne un sequel. Davvero, ogni anno, ho implorato. E mi dicevano sempre di no”Keanu Reeves specifica che, allo stato attuale delle cose, non c’è ancora niente di matematicamente certo su Constantine 2 anche se stanno cominciando a scrivere la storia, aggiungendo anche:

È eccitante. È come un campo di gioco all’aria aperta in cui – spero tanto – potremo preparare una succosa pietanza e giocare per poter poi presentare il pasto che abbiamo preparato. Spero davvero di poterlo fare. Non sai mai come vanno queste cose, ma farò davvero del mio meglio per cercare di realizzare questo sogno.

Al loro fianco, in qualità di sceneggiatore avremo Akiva Goldsman, anche produttore del film assieme a Lorenzo di Bonaventura, Erwin Stoff, Hannah Mingella e J.J. Abrams con la loro Bad Robot Productions.