Paolo Conticini è stato intervistato su Rai 1 durante la trasmissione Da Noi a Ruota Libera dove ha ricordato il suo primo incontro con il suo grande amico e collega Christian De Sica con cui ha collaborato in moltissimi show. L’attore ricorda che erano a un casting:

«È stato bellissimo conoscerlo, è stato fondamentale per la mia vita, la mia carriera e la mia maturità. L’ho incontrato quando avevo 24 anni ad un provino e da lì si è aperta la strada bellissima della mia carriera. Il mio incontro con lui fu durante un casting, nel mezzo di una selezione con tanti ragazzi che si proponevano per una parte. Pensavo ci fosse un direttore che facesse scrematura. Ero molto teso fuori dalla porta e sento dire “Conticini”. Quando entro, ricorderò sempre, c’era questo corridoio buio con una scrivania in penombra alla fine con una lampada che la illuminava. Mi avvicino e sento: “Allora sei Conticini?”. Mi misi a ridere perché riconobbi Da Sica e non mi aspettavo di trovarlo li. Lui mi disse ‘Che cosa ridi?»

https://www.noidegli8090.com/carlo-verdone-fa-gli-auguri-al-cognato-christian-de-sica-con-una-foto-ci-divertimmo-tanto-grazie-ai-tuoi-racconti-e-a-quelli-di-massimo-troisi/