Sarà il nipote di Michael Jackson, Jaafar Jackson, a impersonare il Re del Pop nel biopic diretto da Antoine Fuqua per la Lionsgate. È il regista stesso a confermare su Instagram la notizia pubblicando la prima foto del 26enne:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jaafar Jackson (@jaafarjackson)

Jaafar è un cantante e cantautore, figlio di Jermaine Jackson, uno dei fratelli di Michael e membro dei “The Jackson 5”. Jaafar canta e balla dall’età di 12 anni e si è esibito interpretando brani di star come Sam Cooke e Marvin Gaye, oltre che sue composizioni originali. Sui suoi profili social si definisce onorato di portare sullo schermo la vita dello zio e da appuntamento ai tantissimi fan sparsi per il mondo.

“Jaafar interpreta mio figlio. È meraviglioso vederlo portar avanti l’eredità da artisti dei Jackson”, ha commentato Katherine Jackson, madre di Michael.

“Ho incontrato Jaafar più di due anni fa e sono rimasto sbalordito dal modo in cui incarna lo spirito e la personalità di Michael. – ha dichiarato Graham King – Era qualcosa di così potente che, anche dopo aver fatto provini in tutto il mondo, era ben chiaro che potesse essere l’unico in grado di poter assumere questo ruolo. Sono oltremodo entusiasta che sia salito a bordo del progetto per interpretare suo zio, e non vedo l’ora che il modo possa vederlo sul grande schermo nei panni di Michael Jackson”.

Le riprese di Michael avranno inizio nei prossimi mesi del 2023.