Si è spenta all’età di 89 anni Lucia Bosè, l’attrice italiana naturalizzata spagnola mamma di Miguel Bosè. Lucia sè morta a Madrid dopo aver contratto il Coronavirus, ma era già in cattive condizioni di salute per patologie pregresse. 

A dare la notizia, confermata da un tweet del figlio Miguel Bosè, è stato il quotidiano spagnolo El Pais che cita fonti vicine alla famiglia.

Lucia Bosè, all’anagrafe Lucia Borloni, nacque a Milano nel 1931. A soli 16 anni divenne famosa per aver vinto il concorso di Miss Italia. Da lì ha concentrato la sua carriera sulla recitazione, partecipando diversi film di Luis Bunuel, Jean Coctaeu e Federico Fellini. Insieme a Silvana Pampanini, Gina Lollobrigida e Sophia Loren è stata una delle prime maggiorate del cinema italiano. Fu fidanzata con Walter Chiari e si sposò nel 1955 con il celebre torero Luis Miguel Dominguìn, con il quale fece tre figli: Miguel Bosè, Lucìa Dominguìn e Paola Dominguiìn. Aveva inoltre 10 nipoti. Anche dopo aver lasciato il cinema, restò sempre un popolare personaggio da rotocalco sia in Italia sia in Spagna. 

Ecco il post di Miguel Bosè:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Queridos amig@s … os comunico que mi madre Lucía Bosé acaba de fallecer. Ya está en el mejor de los sitios. #MB

Un post condiviso da Miguel Bosé Oficial (@miguelbose) in data: