«Dormire tutto il giorno. Festeggiare tutta la notte. Non invecchiare mai. Non morire mai. È bello essere un vampiro».

I veri fan del genere horror/commedia degli anni Ottanta avranno ben in mente il film cult di Joel Schumacher, Ragazzi Perduti, uscito nel 1987 con protagonisti Corey HaimCorey Feldman,  Dianne WiestJason Patrice, Edward Herrmann e Kiefer Sutherland.

Così come il film, in tanti ricorderanno la colonna sonora, nello specifico la canzone Cry Little Sister composta da Gerard McMann, che rispecchiava a pieno quel periodo e la musica dell’epoca. 

Proprio qualche giorno fa, il cantante metal Marilyn Manson ha rilasciato e pubblicato la sua personale cover della canzone, apprezzata già dai fan durante il suo attuale tour. Non è la prima volta che Manson decide di pubblicare cover di classici anni 80; ben note sono le sue rivisitate Sweet Dreams Are Made of This degli Eurythmics (da lui pubblicata del 1994) Tainted Love di Soft Cell (cover del 2001).

Negli ultimi anni, oltre ad includere diverse cover nei suoi album, Marilyn Manson ha realizzato in prima persona canzoni inserite nelle colonna sonora di alcuni film, tra cui Spawn, Queen of the Damned, Matrix e Resident Evil. Più recentemente, la sua cover dei Ministry, Stigmata, è stata inclusa nella soundtrack di Atomica Bionda. Oltre al canto, ricordiamo che Manson ha esperienze anche nel campo della recitazione, apparendo nei film Strade perdute di David Lynch (1997), Amiche cattive (1999), Bowling a Columbine di Michael Moore (2002), Party Monster (2003), Ingannevole è il cuore più di ogni cosa di Asia Argento (2004), La setta delle tenebre di Sebastian Gutierrez (2007) e le serie tv Californication, Sons of Anarchy e Salem.

Che ne pensate della cover di Manson? Sentiamo le due versioni a confronto:

ORIGINALE 

COVER