È passato quasi un mese da quando alcuni commenti razzisti espressi via social da Roseanne Barr, l’attrice protagonista della sit-com “Pappa e Ciccia” (in inglese Roseanne) hanno suscitato un putiferio e portato alla cancellazione immediata dello show. L’accaduto ha avuto una forte risonanza mediatica, anche perché Roseanne era da poco riapprodato nelle tv americane come revival dopo una pausa di più di dieci anni e stava registrando ottimi ascolti.

A seguito dell’immediata cancellazione ordinata dal canale ABC, si è parlato molto del futuro della serie, degli altri attori del cast e degli sceneggiatori e ora sembra che si stia per stringere un nuovo accordo che prevede la realizzazione di uno spin-off senza la protagonista, Roseanne Barr. Il progetto andrà in porto unicamente dopo che la Barr avrà firmato un contratto che la esonererà da ogni profitto, escluderà la sua partecipazione alla nuova serie e le impedirà di fare causa al canale ABC.

Secondo alcune news, inoltre, pare che il resto del cast abbia già ricevuto nuovi contratti per tornare, con un cachet uguale a quello percepito per il revival. Per quanto riguarda i contenuti e soprattutto il nuovo titolo dello spin-off, la soluzione che al momento parte favorita è quella del titolo The Conners (dal cognome Conner della famiglia), facendo intuire che l’attenzione sarà focalizzata su tutti i membri. Un’altra opzione che sta circolando è quella di intitolare lo spin-off Darlene e incentrarlo, dunque, sul personaggio di Sara Gilbert presente nello show dalla prima stagione.




Si attende ora solo la firma della Barr, a seguito della quale verranno svelati ulteriori dettagli e conferme sul da farsi.

Fonte: https://tvweb.com/roseanne-spinoff-darlene-series-details/ 

https://deadline.com/2018/06/roseanne-spinoff-update-optimism-deal-abc-title-roseanne-barr-agreement-1202411838/