Ospite a ‘Da noi… a ruota libera’, dove ha parlato a lungo di sè, raccontando alcuni dettagli inediti della sua vita, Cristiano Malgioglio ha rivelato che il desiderio di tornare alla scrittura dopo il nuovo successo di ‘Ancora Ancora Ancora’, il pezzo scritto 45 anni fa per Mina, oggi di nuovo in cima alle classifiche grazie al remix di Mark Ronson:

“Uno dei più grandi brand al mondo mi chiese il permesso di usarla per fare una campagna pubblicitaria. E riascoltarla mi ha emozionato, non tanto per il brano o la musica, ma per la voce di Mina, la più grande voce bianca di sempre”.

Cristiano Malgioglio a questo punto ha confessato:

“Mi è venuta voglia di tornare a scrivere. Ho chiesto a Carla Bruni di interpretare ‘Cocktail d’Amore’, lei sarebbe l’interprete ideale, ho bisogno di una voce calda che sappia raccontare la meravigliosa armonia di questo pezzo”.

A proposito di ‘Cocktail d’Amore’, Malgioglio aveva recentemente polemizzato con Mahmood, colpevole di aver intitolato la sua nuova canzone come la sua del 1979, portata al successo da Stefania Rotolo:

“Alessandro mi ha fatto arrabbiare, ma ora mi sono calmato. Sono come quelle tigri che, dopo che le hai fatte infuriare, le accarezzi e tornano morbide. Ero a Istanbul quando ho saputo che Mahmood aveva scritto una canzone dal titolo Cocktail d’amore e mi sono arrabbiato perché i titoli iconici devono rimanere iconici”

Così Malgioglio ha raccontato dell’accaduto a “Viva Rai 2”, in cui ha potuto in un certo senso chiarire con Mahmood che ha commentato:

“Ma no Malgi. Ero a ballare a Berlino, a una serata intitolata Cocktail d’amore, proprio in onore del tuo brano. Il mio voleva essere un omaggio”.