Dal rapporto dell’ufficio dello sceriffo della contea di Washoe emergono nuovi dettagli sulla dinamica dell’incidente che ha coinvolto Jeremy Renner lo scorso 1 gennaio. Secondo la documentazione, l’attore è stato schiacciato dal suo spazzaneve mentre tentava di salvare il nipote.

Renner stava usando il mezzo per liberare dalla neve la vettura di suo nipote, quando a un certo punto il veicolo ha cominciato a scivolare lateralmente. A quel punto l’attore è saltato giù, “senza azionare il freno di emergenza”, secondo quanto si legge nel rapporto. In quel momento Renner si è accorto che il gatto delle nevi avrebbe potuto colpire il nipote e ha cercato di risalire sul mezzo, per tentare di fermarlo o deviarlo. Per rientrare nella cabina però, ha dovuto salire sul suo binario in movimento e così, secondo il rapporto, è “stato immediatamente trascinato sotto”.

 Il pesante spazzaneve (di quasi 6500 kg) gli è quindi passato sopra schiacciandogli il torace e provocandogli gravissime lesioni ad una gamba. Il gatto delle nevi a quel punto ha proseguito per la sua strada lasciando l’uomo in agonia a terra, con “la parte destra del petto collassata e quella superiore del busto schiacciata”, come riferito dagli stessi operatori del 911.