Ospite a “Verissimo”, assieme all’amica e collega Orietta Berti, Cristiano Malgioglio racconta il suo rapporto con la cantante, da sempre un punto di riferimento nella sua vita e rivela di aver scritto per lei delle canzoni ritenute “peccaminose”:

“Nella mia carriera ho scritto pezzi peccaminosi, anche per Orietta Berti. La mia fortuna è che io so parlare d’amore e penso da donna, gli uomini non posso scrivere queste cose, a volte mi amo da solo quando scrivo queste cose”.

Tra il serio e il divertito, inoltre, ammette di averla voluta come moglie:

“Se avrei voluto sposare Orietta Berti? E’ vero…Ho sognato più volte di sposarla”.

Orietta Berti, stupita, non capisce come avrebbero potuto funzionare le cose: “Ma cosa avremo fatto? Io tagliavo la legna e tu…?”.

Cristiano, allora, si lancia in una battuta sull’ipotetico matrimonio e dice:

“Sarei diventato gay prima se avessi sposato lei, perché non lo sapevo…Ho poco amici veri nel mondo dello spettacolo, ma con questi pochi ho un rapporto speciale”.

Per la Berti, invece, Cristiano Malgioglio è sempre stato e sarà un fratello. Al di là della stima professionale reciproca e delle collaborazioni artistiche, Cristiano e Orietta sanno di poter contare l’uno nei confronti dell’altro:

“Per me invece è come un fratello, quando ho qualcosa che non va chiamo sempre lui”