Cristina Parodi è lontana dalla tv da tanti anni. L’ex conduttrice tv e giornalista ha iniziato a volgere il suo sguardo in altri settori, tra cui quello della moda, nel quale porta avanti una sua linea (Crida Milano) creata con Daniela Palazzi. In un’intervista a La Stamoa, Parodi ha raccontato come la televisione sia cambiata da quando ha iniziato a frequentarla e di quanto, ora, sia felice di tutto quello che ha costruito.

Dopo la conduzione del Tg5, di programmi di successo come Verissimo e tanti altri di cui le sono state affidate le redini, Cristina Parodi sente di aver dato tanto alla televisione, ma di poter vivere tranquillamente senza lavorarci:

L’ho frequentata per 30 anni con impegno e grande passione. Quello che potevo e desideravo realizzare l’ho fatto e ho dei ricordi di una tv diversa, entusiasmante. Non ho nessun rimpianto, sono felice per quello che ho fatto e soddisfatta di quello che sto facendo.
Ora che i palinsesti sono ricchi di programmi che fungono da contenitori intrattenimento, ma non solo, è cambiato anche il modo di presentarsi e costruire la propria carriera giornalistica. Parodi, infatti, dichiara: “Quando ho iniziato io si andava a bussare alle porte dei giornali per fare l’apprendistato, ora basta un telefonino e si può aprire un canale web. È un altro pianeta, però il mestiere del giornalista e la curiosità di affacciarsi al mondo e raccontarlo, resta tra le cose più affascinanti”.

Cristina Parodi ha rivelato che anche per questioni di tempo, non riuscirebbe a tenere il passo di programmi che dovrebbero approfondire le  tematiche di attualità:

La guardo poco, seguo solo i tg. Un po’ perché non ho tempo e un po’ perché trovo che l’offerta è meno attuale di quando la facevo io. Oggi è facile avere un certo tipo di informazioni attraverso il web, quindi farei fatica a seguire trasmissioni o talk