E’ tornata in tv dopo 25 anni dalla sua partecipazione e la sua vittoria al primo Grande Fratello, Cristina Plevani è tra i concorrenti dell’Isola dei famosi. La cinquantaduenne di Iseo (in provincia di Brescia) si è raccontata, prima di partire, nella trasmissione “Verissimo” e ha rivelato qualcosa sul suo passato che non era conosciuto ai molti:
“Sono figlia unica, ho adorato mio padre, guai a chi tocca i miei genitori. Dopo il Gf c’era un signore che mandava lettere e me lo sono trovato fuori casa, convinto che fosse il mio vero padre. Mi sono messa a urlare contro di lui al punto che ho fatto uscire per strada tutto il vicinato. Posso comprendere la notorietà, toccami tutto ma non la mia famiglia”
La figura del padre di Cristina Plevani è stata piuttosto borderline:
“Non era un padre come tutti gli altri che avevano una routine normale. A 11 anni nella mia cameretta sentii l’arrivo di mio padre, i miei genitori erano convinti che io stessi dormendo, solo che ho sentito tutto. Mia mamma ha chiesto come andasse e mio padre ha risposto: “Mi hanno sparato”. Poi è arrivata l’ambulanza, lo hanno portato via e mia mamma mi ha raccontato una bugia perché non sapeva che io conoscessi la verità”.
Un fatto troppo scottante per cadere nel silenzio:
“A scuola una compagna di classe in buona fede mi ha mostrato l’articolo di papà e riportava che gli avevano sparato ma non ho raccontato nulla perché in casa non si parlava. Poi mio padre è finito in carcere quando avevo 16 anni, ho sempre creduto alla sua innocenza e alle sue parole anche se una parte di me pensava che qualcosa non tornasse”
E poi il grande successo televisivo nel 2000:
“Mi ritengo fortunata di aver fatto la prima edizione. Mi fa piacere di essere la prima vincitrice del Grande Fratello. La gente mi riconosce dopo 25 anni, ho ricevuto tanto affetto e devo essere sincera a volte non l’ho ricambiato nel giusto modo, sono un po’ chiusa, riservata e timida”
Commenti recenti