Dopo un assenza lunga 9 anni, Sam Raimi è tornato a dirigere un film con l’ultimo successo Marvel Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Il nuovo progetto della Casa delle Idee sta ottenendo un ottimo riscontro sia di critica che di pubblico, cosa che sta già proiettando il cineasta verso il prossimo progetto. In molti si chiedono infatti se vorrà realizzare un’opera nuova o tornare su opere di successo del passato, come potrebbe essere Darkman, film con Liam Neeson che ha diretto nel 1990. La pellicola è considerata un autentico cult oltre ad uno dei suoi migliori film. Motivo per il quale ci si chiede se mai verrà realizzato un sequel. Ebbene Raimi, parlando con The Wrap, ha spiazzato tutti spiegando che la possibilità, anche concreta, c’è davvero.

La Universal sta parlando di un sequel di Darkman“, ha dichiarato Sam Raimi. “C’è già un produttore collegato. Non ho ancora letto la storia né approfondito il progetto, sono stato così impegnato con Doctor Strange in quest’ultimo periodo … Ma penso che sia bello“.

Per chi non lo sapesse, Darkman è la versione di Sam Raimi di un film di mostri della Universal: Liam Neeson interpreta il dottor Peyton Westlake, un uomo che può alterare il suo aspetto e cerca vendetta contro la mafia, che lo ha sfigurato. Sebbene il film non sia stato un successo commerciale, negli anni acquisì lo status di cult e arrivò addirittura a generare due sequel direct-to-video, Darkman II: The Return of Durant del 1995 e Darkman III: Die Darkman Die del 1996. Tuttavia per quei film, LiamNeeson venne sostituito da Arnold Vosloo e Raimi ricoprì solo il ruolo di produttore.