Francis Ford Coppola sta per far uscire una versione completamente nuova del suo Padrino III che, oltre ad un restauro qualitativo, sarà caratterizzata da alcuni tagli fondamentali, tra cui un nuovo inizio e un nuovo finale (clicca QUA per vedere il trailer) La versione restaurata si chiama “Part III” into “Mario Puzo’s The Godfather, Coda: The Death of Michael Corleone” e ha già un fan numero 1: Diane Keaton.

L’attrice, che in tutti e tre i film del Padrino interpreta Kay, la moglie di Michael Corleone, ha rivelato in un’intervista a Variety di non aver mai amato l’originale parte III uscita nei cinema a dicembre 1990, mentre questa nuova versione è tutta un’altra storia:

“Vederlo è stato uno dei momenti migliori della mia vita”, ha detto la Keaton in riferimento al nuovo cut di Coppola. “Per me è stato un sogno che si è avverato. Ho visto il film sotto una luce completamente diversa. Quando invece lo vidi anni fa, nella versione originale, ricordo di aver pensato: “Oh, non lo so”. Non mi è sembrato che andasse così bene e le recensioni infatti non erano ottime. Ma Francis ora ha ristrutturato l’inizio e la fine e…  beh, fidatevi, ha funzionato”.