Non si placa la polemica riguardante la scelta di Mediaset di affidare ad Anna Tatangelo, di domenica pomeriggio, “Scene da un matrimonio”, lo storico programma degli anni ’90 di Canale 5. Proprio uno degli ultimi conduttori del programma, Davide Mengacci ha detto la sua riguardo questa scelta. Intervistato dal settimanale “Nuovo Tv”, Mengacci non solo ha affermato di non essere stato proprio interpellato e di aver saputo dai quotidiani la notizia, ma si dice anche perplesso della nuova conduttrice:

“Io non avrei osato. Avrei fatto una scelta diversa, avrei optato per una conduttrice più tradizionale come Barbara d’Urso. Anna Tatangelo si troverà in una situazione difficile“.

Intanto la cantante, ora neo conduttrice, ha fatto sapere, intervistata da “FqMagazine”, che il programma che condurrà sarà qualcosa di completamente diverso dal contenitore domenicale della D’Urso e che quindi è sbagliato paragonarle:

“La cosa a cui tengo e che vorrei si capisse è che sarà un programma totalmente diverso da quello condotto da Barbara d’Urso che è una signora della tv e una grande professionista. Ho letto in giro che ci hanno accostate ma è sbagliato. Anzitutto perché ‘Scene da un matrimonio’ non è uno show al chiuso con ospiti ma sarà itinerante, poi perché ho grande rispetto per il percorso professionale Barbara. Sono una cantante che si presta alla televisione. Quindi mi spiace che si associno i due contenitori anche perché non è un programma che arriva in sostituzione di altro. Quindi non è una sfida ma è solo un tassello di una crescita professionale televisiva”.