Den Harrow sarà tra gli ospiti il prossimo 17 agosto sul palco del Parco Marco Coletta di Ferrara per una serata musicale anni ’80 alla quale parteciperanno alcuni storici nomi dell’era d’oro della disco music italiana: Sandy Marton, Gazebo, Johnson Righeira, Ivana Spagna. Per l’occasione Harrow è stato intervistato da Brescia Oggi, dove ha raccontato alcune delle fasi più significative della sua carriera. Tra queste, in negativo, la partecipazione a L’Isola dei Famosi nel 2006.

Cosa le rimane dell’Isola dei famosi?

Ho provato in tutti i modi a sganciarmi da quell’esperienza, ma per molti resto «quello che piangeva». E non mi capacito, perché poi sull’Isola hanno pianto tutti, anche Rocco Siffredi! Ma si ricordano solo le mie di lacrime. Posso almeno dire d’essere stato il primo. E nessuno ha pianto come me.

Ricorda il suo ritorno a casa dall’Honduras?

Abitavo a Borgosatollo allora e mi accolsero con festoni incredibili e lenzuoli alla finestra: «Forza Den, numero uno». Non capivo, avevo fatto una figuraccia in tv. Smaltito l’effetto, dopo un anno mi hanno attaccato: in Italia funziona così.