Lo scorso 22 marzo Dick Van Dyke, 97 anni, ha perso il controllo della sua Lexus ed è andato a sbattere contro un cancello. L’attore, amatissimo Bert di Mary Poppins, ha rischiato grosso, anche se, nonostante l’età molto avanzata, pare non per colpa sua ma per le strade rese sdrucciolevoli dalla pioggia battente in California.

Avvistato in un parcheggio con la moglie Arlene Silver e con un amico, Van Dyke, in piedi senza bastone, ha risposto alla domanda di TMZ (trovate il video qua) su come si sentisse dopo l’incidente. “Bene, mi fa male dappertutto” ha detto sorridendo: “L’airbag non si è aperto e mi sono trovato il volante stampato in faccia. Mi hanno dato due punti sul mento. A parte quello, sono solo un po’ più scemo“. Del resto, ha poi detto, “ho 97 anni… tutti i miei amici sono morti!

Non è la prima volta che Van Dyke sfida (e sconfigge) la morte. Molti anni fa andò alla deriva nell’oceano dopo essersi addormentato su una tavola da surf e sempre in auto dieci anni fa circa, mentre guidava la sua Jaguar su un’autostrada, notò del fumo che usciva dal cofano. Dopo essersi fermato di lato, fu salvato da un uomo che lo fece uscire velocemente dall’auto poco prima che questa andasse in fiamme (saremo per sempre grati a questo sconosciuto). All’epoca l’attore commentò: “Aveva iniziato a fare un rumore e pensavo di aver forato quando iniziò a uscire fumo e subito dopo si è carbonizzata”.