Il musicista Mauro Gazzola, tastierista dei DikDik, è stato ricoverato in ospedale per un attacco di cuore. Si è sentito male sabato sera, poco prima dell’esibizione prevista a Rovereto (Trento), in piazza Centrale: è stato immediatamente soccorso e stato trasferito in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Santa Chiara di Trento, dove gli è stato diagnosticato un infarto.

Dalla pagina ufficiale del gruppo musicale dei Dik Dik, nato nel 1965, sono arrivare rassicurazioni sullo stato di salute dopo il malore improvviso del loro tastierista:

“Buongiorno a tutti, come tanti di voi sapranno, ieri sera abbiamo cancellato il concerto di ROVERETO per un malore di MAURO GAZZOLA. Volevamo comunicare a tutti che Mauro sta bene e sarà con noi normalmente nei prossimi concerti. Grazie anche a tutta l’organizzazione di Rovereto ed in particolare a Ornella Frisinghelli. Il concerto sarà spostato in data da definire. Lallo,Pit e Gaetano.”

Rassicurazioni arrivate, poi, recentemente anche dallo stesso Gazzola:

“Amici tutti, innanzitutto volevo ringraziarvi di Cuore e poi dirvi che sto bene. Colgo l’occasione per ringraziare tutto lo staff dell’ospedale Santa Chiara di Trento ed in particolar modo il Dott. Prof. Ziglio che con la sua magistrale professionalità mi ha fatto da subito stare bene. Mi reputo fortunato che il brutto episodio sia successo qui vicino ad una struttura all’avanguadia”.

Tra i principali fautori del Beat italiano, i Dik Dik – che attualmente sono composti da Giancarlo Sbriziolo (detto Lallo), Pietro Montalbetti (detto Pietruccio) e Gaetano Rubino – sono autori di canzoni come “Sognando la California”, “L’isola di Wight” e “Senza Luce”. Il concerto verrà, dunque, riprogrammato appena possibile.