Vittoria in tribunale per Brad Pitt. L’attore ha ottenuto la custodia congiunta dei figli minorenni nati dall’amore con la ex moglie Angelina Jolie e di quelli adottati insieme a lei. Dopo aver lavorato per mesi sul caso, ascoltando testimonianze di professionisti che hanno avuto modo di parlare con i figli dei due attori, il giudice John Ouderkirk si è espresso chiaramente sulla questione, aumentando significativamente il tempo a disposizione dell’attore per vedere Pax, 17 anni,  Zahara, 16, Shiloh, 14 e i gemelli dodicenni Vivienne e Knox.

Una fonte vicina alla coppia ha, infatti, riferito a Page Six: “C’è stato un cambiamento significativo negli accordi di custodia sulla base di una decisione estremamente dettagliata presa dal giudice. Brad stava solo cercando di avere più tempo da trascorrere con i suoi figli”. I termini del contratto originale di custodia dei bambini non sono mai stati rivelati pubblicamente, ma da sempre i media statunitensi hanno riferito che Pitt ha cercato da subito la custodia condivisa, mentre la Jolie aveva richiesto l’affidamento esclusivo.

La Jolie, che aveva aperto la causa di divorzio provando anche ad accusare Pitt di abusi, per la precisione scatti d’ira davanti ai bambini, (come vi avevamo raccontato qui) non avrebbe intenzione di arrendersi e vorrebbe continuare la sua battaglia legale, promettendo di portare in tribunale “altre importanti questioni” all’attenzione del giudice, criticato dall’attrice perché non ha permesso ai bambini di testimoniare.