Il ragazzo del Pony Express è un film del 1986 diretto da Franco Amurri. Nel cast troviamo Jerry Calà, Isabella Ferrari e Aleesandro Benvenuti. La pellicola narra Agostino Braghetti, un giovane ragazzo disoccupato soprannominato “Ago”, non riesce a trovare lavoro nonostante abbia la laurea con lode. Quindi, su segnalazione della sua ex compagna di università Rita, decide di provare ad impiegarsi in una piccola agenzia di Pony Express; per farlo deve però trovare un mezzo a due ruote e il denaro necessario gli arriva in modo rocambolesco: si scontra con una ragazza che sta uscendo dalla propria macchina, Claudia, e si ritrova in mano la sua borsetta.

LA FRASE DI JERRY CALA’ NEL SUO LIBRO

Nel suo libro Una Vita da Libidine uscito nel 2016 l’attore aveva parlato così della sua collega Isabella Ferrari, con la quale aveva lavorato anche in Sapore di Mare e Il Ragazzo del Pony Express, esprimendo il suo dispiacere per delle dichiarazioni rilasciate dalla stessa: 

“Se vi siete domandati come mai non ho ancora citato Isabella Ferrari, che aveva lavorato in Sapore di mare e in altri miei film, è solo perché la signora, ormai passata al cinema alto fatto di recitazione sussurrata, ha spesso dichiarato nelle interviste che rinnega i film fatti con me, nonostante le abbiano dato il successo. Le evito quindi altri imbarazzi e riprendo a raccontarvi la storia di uno che non ha mai rinnegato un solo fotogramma del proprio lavoro.“

Il ragazzo del pony express | Sky

L’INTERVISTA A VERISSIMO

In un’intervista a Verissimo sempre nello stesso anno lo stesso Jerry Calà commentò le sue dichiarazioni presenti nel libro:

Mi è dispiaciuto, e infatti non parlo di lei nel libro, perchè in parecchie interviste ha rinnegato i film fatti con me. Questo non l’ho mai capito, non è che abbiamo fatto dei film hard insieme. Abbiamo fatto dei film che sono diventati dei cult come “Sapore di Mare”…

(Clicca qui per leggere la storia del ragazzo del Pony express presa da un episodio vero)

FONTE MEDIASET