Il chitarrista dei Queen, Brian May, come riportato dal Corriere della Sera, in un’intervista su Guitar Player ha parlato di uno dei brani più apprezzati dai fan della band, “Don’t Stop Me Now”. Il chitarrista rivela di non aver apprezzato da subito il pezzo, ma che nel tempo ha cambiato parere grazie alla reazione del pubblico:

“All’inizio il brano non mi aveva preso per niente e non mi sentivo totalmente a mio agio con quello che Freddie stava cantando in quel momento. Lo trovavo un po’ troppo superficiale, alla luce dei pericoli dell’Aids e roba del genere, ma con il passare del tempo ho cominciato a rendermi conto che dava alle persone una grande gioia, così mi sono dovuto rassegnare”.

E poi continua:

“È una canzone fantastica, nessun dubbio al riguardo. Penso che questo fosse un incredibile talento che aveva Freddie, ovvero far sentire le persone un po’ più vive”.

Brian May conclude:

 “Ho smesso di litigare con questa canzone e mi piace suonarla live sul palco. È meraviglioso che tutti vogliano cantarla e cantando con noi esprimono la loro gioia e la loro determinazione a trarre il meglio dalla vita, ad andare avanti e a non farsi abbattere dalle difficoltà”.

Fonte: Corriere.it

Leggi anche: Queen: Brian May racconta il punto più alto e il punto più basso della band