Drew Barrimore ha cominciato la sua carriera d’attrice in tenera età, esordendo sul grande schermo a soli 5 anni, per poi diventare famosa in tutto il mondo due anni dopo, nel 1982, grazie al capolavoro di Steven Spielberg E.T. 

Il suo precoce avviamento nel mondo dello spettacolo è dovuto anche al fatto che sia discendente della famiglia Barrymore, composta da noti attori di cinema e teatro americani. Drew è infatti la nipote dell’attore John Barrymore e proprio di recente l’attrice ha confermato una curiosissima storia che riguardava suo nonno

Quest’ultimo aveva espresso il desiderio di poter trascorrere un’ultima notte con gli amici dopo la sua morte. A quanto pare il suo desiderio venne esaudito: nel 1942 il cadavere venne prelevato dall’obitorio per un ultimo party post mortem. La ‘leggenda’ che gli attori WC Fields, Errol Flynn e Sadakichi Hartmann avessero “rianimato” il leggendario John Barrymore per un’ultima partita a Poker circolava da tempo, e ora Drew ne ha dato conferma, ospite in un episodio della serie YouTube Hot Ones.

È vero che il corpo di tuo nonno è stato rubato all’obitorio da WC Fields, Errol Flynn e Sadakichi Hartmann in modo che potessero farlo sedere ad un tavolo da poker e organizzare un’ultima festa in sua presenza?

Non solo è vero, ma ci sono state anche interpretazioni cinematografiche basate su questa storia. Ad esempio un film di Blake Edwards, intitolato S.O.B., che è semplicemente geniale e divertente da guardare. Avevo sentito qualcosa anche a riguardo di Weekend con il morto, ma non so se in quel caso sia vero”

L’attrice 45enne si è detta entusiasta dell’idea, aggiungendo in modo ilare che le piacerebbe che i suoi amici facessero lo stesso con lei:

Lo ammetto, vorrei che i miei amici facessero lo stesso per me! Questo è lo spirito che mi piace, facciamo un ultimo giro insieme. Penso che la morte porti con sé molta tristezza, e lo capisco, ma se fosse possibile per me, vorrei che tutti fossero felici e avessero voglia di celebrare, di fare una festa. Vorrei questo.”