Nel 2002 Marc Lawrence dirigeva la coppia Sandra Bullock-Hugh Grant nella commedia Two Weeks Notice – Due settimane per innamorarsi. Il film ottenne un grande successo al botteghino, incassando quasi 200 milioni di dollari in tutto il mondo e ancora oggi è una delle commedie romantiche più riviste nei tanti passaggi televisivi.

Trama

Il milionario George Wade (Hugh Grant), il volto pubblico di una delle maggiori società immobiliari di New York, la Wade Corporation, ha bisogno di un nuovo avvocato. Purtroppo George ha la pessima abitudine di assumere sempre belle donne dalla scarsa professionalità e di finire a letto con loro fino a che non combinano qualche costoso guaio e vengono licenziate dal noioso fratello Howard, il vero cervello dell’azienda. Le cose però cambiano quando George si ritrova a trasformare un confronto con l’avvocatessa ambientalista Lucy Kelson (Sandra Bullock) in un involontario colloquio di lavoro.

Curiosità

New York, New York

Originariamente il film doveva essere girato interamente a Toronto e non a New York per via di costi di produzione più bassi, ma Sandra Bullock (in veste anche di produttrice) insistette molto sul fatto che un film su New York dovesse essere girato a New York. Alla fine venne girato nella grande mela nell’arco di 17 settimane. La pellicola riuscì a vitalizzare l’economia di New York dopo gli attacchi terroristici dell’11 settembre 2001 e ha permesso alle imprese di rifiorire. In onore di questo contributo dato dal cast alla città, il sindaco di New York ha nominato l’11 dicembre 2002 il “Two Weeks Notice Day”.

Il cognato

In un contenuto speciale del DVD, Sandra Bullock ha rivelato che uno degli uomini nel camioncino Poland Springs dietro il camper che si vede durante la scena dell’ingorgo è… suo cognato.

Una casa per un cameo

La casa in cui vive il fratello di George è in realtà una delle case di Donald Trump. Trump acconsentì a prestare la sua casa di Westchester alla produzione in cambio di un cameo nel film.

Attori feticcio

Sandra Bullock e Hugh Grant sono attori feticcio per Marc Lawrence. Su 5 film da lui diretti, Grant ne compare in ben 4: Two Weeks Notice, Scrivimi una canzone, Che fine hanno fatto i Morgan?Professore per amore. Discorso simile anche per Sandra Bullock, che compare in 4 film scritti da Lawrence, Piovuta dal cielo, Miss Detective, Two Weeks Notice e Miss F.B.I. Infiltrata Speciale.