Le riprese di Dune 2 dovrebbero partire a fine estate: il regista Denis Villeneuve è pronto a tornare sul set per proseguire ed eventualmente chiudere il suo adattamento cinematografico del romanzo di Frank Herbert, candidato a ben dieci premi Oscar. Va ricordato tuttavia che c’è ancora chi coltiva nostalgia per la precedente “maledetta” versione di David Lynch, il Dune del 1984 dove Kyle MacLachlan fu Paul Atreides. A questo proposito, Kyle potrebbe avere un cammeo nel secondo atto?

Nel caso di Kyle MacLachlan, l’attore lascia le cose a Villeneuve, anche se sembrava aperto all’idea. Parlando con ComicBook.com, MacLachlan ha elogiato il nuovo Dune e ha ammesso che gli ha provocato degli attacchi di nostalgia. In merito a un suo coinvolgimento, ha detto:

“Penso che dipenda totalmente da Denis e da qualunque cosa voglia fare. Ho visto il suo film, è stato fantastico, mi è piaciuto. Ad essere onesti, ho provato un tremendo senso di nostalgia, guardando alcune delle sequenze e ricordando le cose che ho fatto con il nostro cast nel 1983. Quindi è stato un viaggio nella memoria per me, ma mi è piaciuto molto, e chissà? Chissà cosa ha nella manica”.