A 40 anni dalla loro prima storica esibizione in Italia, nel 1985 al Festival di Sanremo con “The Wild Boys”, i Duran Duran torneranno ad esibirsi sul palco dell’Ariston domani sera. Intanto hanno incontrato i giornalisti e hanno raccontato, come riporta “FqMagazine“:

“A noi piace tantissimo quello che facciamo e penso che quando decidiamo di andare da qualche parte e di esibirci portiamo con noi una vita e la gioia e le persone amano quando vedono la gioia sul palcoscenico perché le persone meritano di divertirsi, noi ci esibiamo dopo 40 anni dalla prima volta qui a Sanremo, ma suggeriremmo piuttosto che è la quinta volta”.

La memoria corre a 40 anni fa:

“Era il momento in cui stavamo diventando davvero grandi e la gente cominciava a volerci bene e c’era uno stuolo di ragazzine e ragazzini tutti in motorino e ci seguivano impazziti indipendentemente da dove andassimo e facessimo e ricordo che il conduttore era Pippo Baudo”.

Il segreto del successo?

“Non c’è un segreto quanto tre punti principali. Anzitutto siamo musicisti e adoriamo la musica che facciamo. La nostra musica è ancora bellissima e noi pensiamo che nessuno riesca fare questa musica così meravigliosa”.