Si è spento oggi, all’età di 78 anni, il giornalista sportivo Furio Focolari, storico volto radiofonico e voce dallo sport italiano.
Da tempo Focolari era malato di SLA (sclerosi laterale amiotrofica). L’annuncio ufficiale della sua morte è giunto attraverso il direttore di Radio Radio, Ilario Di Giovambattista, che ha affidato le sue parole al profilo X: «Ciao Furio ora riposa in pace. Aiutaci a sopportare questo immenso dolore e grazie di tutto». Grande tifoso della Lazio, portava nel cuore la passione per il calcio e lo sport in generale.
Dopo aver iniziato in ambito sportivo, nella Rai seguì vari eventi, in particolare nel mondo dello sci. Le sue telecronache delle imprese di Alberto Tomba lo resero particolarmente noto. Ha lavorato per decenni a Radio Radio, divenendo una figura centrale del circuito radiofonico sportivo romano.
In passato ha avuto controversie con la Rai, ha intrapreso cause e ottenuto risarcimenti, affermando poi di non voler tornare pur avendo diritto al reintegro.
Commenti recenti