Paramount+ ha ordinato la produzione di dieci episodi di Grease: Rise of the Pink Ladies, una serie prequel del film di culto del 1978 con protagonisti John Travolta e Olivia Newton John.

La storia del progetto sarà ambientata quattro anni prima di quanto mostrato nel film, mettendo al centro della storia quattro ragazze emarginate che compongono la banda delle Pink Ladies e che sfideranno i codici morali delle scuole superiori, decidendo di divertirsi secondo i loro termini. Le teenager non saranno però RizzoFrenchyMarty e Jan: il progetto in fase di sviluppo dall’autunno porterà infatti sugli schermi dei personaggi totalmente nuovi.

Grease: Rise of the Pink Ladies è stato acquisito da Paramount+ lo scorso autunno, in seguito alla rinuncia di HBO, che in un primo momento aveva opzionato la serie. A Annabel Oakes (Diario di una nerd superstar) è stato affidato il ruolo di showrunner e principale autrice della sceneggiatura. La serie sarà prodotta da Temple Hill e Picturestart; Marty Bowen e Erik Feig ne saranno i produttori esecutivi.

Paramount+ sta investendo molto sulla realizzazione di serie televisive basate su alcune iconiche pellicole del suo catalogo, a loro volta disponibili sulla piattaforma di streaming on demand della casa di produzione. Oltre a questo prequel di Grease, sono in lavorazione serie spin off dedicate a  Flashdance, Love Story, The Italian Job e Star Trek.