Un uomo iraniano che ha vissuto per 18 anni nell’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi e la cui saga ha liberamente ispirato il film di Steven Spielberg ‘The Terminal’ è morto sabato nell’aeroporto che da tempo chiamava casa, secondo quanto riferito dai funzionari. Secondo un funzionario dell’autorità aeroportuale di Parigi, Merhan Karimi Nasseri è morto dopo un attacco di cuore nel Terminal 2F dell’aeroporto. Nasseri ha vissuto nel Terminal 1 dell’aeroporto dal 1988 al 2006, prima in un limbo legale perché non aveva i documenti di residenza e poi per apparente scelta. Nasseri è nato nel 1945 a Soleiman, una parte dell’Iran allora sotto la giurisdizione britannica, da padre iraniano e madre britannica.
Circa l'autore
Massimo Bulgarelli
Operativo su più fronti, anche troppi: filmmaker, musicista, autore e romanista. L'ultima mansione è la più stressante. Ammiro i sequel disgraziati, adoro i film di Mario Bava, ascolto solo Sergio Caputo e amo i tempi comici di De Sica.
Post correlati
Ricerca
Canali Social
Articoli Recenti
- Mastrota: “Dopo la fine del rapporto Natalia Estrada non mi facevano fare altro. Mi spostai sulle televendite”
- Roberto Ciufoli e Pino Insegno imitano i Ricchi e Poveri a Tale e Quale Show
- Verissimo, Fausto Leali si commuove per la lettera della moglie Germana Schena
- Claudio Amendola: “I Cesaroni? Hanno rappresentato la sicurezza economica. E mi hanno dato una fetta di pubblico che non avevo, e che oggi è diventato adulto”
- 883, Repetto su Pezzali: “Il ricordo più amaro? Quando tra me e Max sono cambiate le frequenze. Tra noi non si è rotto niente, la nostra amicizia rimane ancora forte”
Commenti recenti