Lutto nel mondo della televisione. È morto all’età di 67 anni Mike Hagerty, conosciuto al grande pubblico per aver interpretato Mr. Treeger in Friends e per i sui ruoli in “Somebody Somewhere” e in “Seinfeld”. La sua scomparsa, avvenuta il 29 aprile, è stata oggi confermata da Bridget Everett, che ha recitato con lui in “Somebody Somewhere”:

“Con grande tristezza, la famiglia di Michael G. Hagerty ha annunciato la sua morte ieri a Los Angeles. Un amato attore caratterista, il suo amore per la sua città natale di Chicago e la sua famiglia sono stati le pietre miliari della sua vita… ci mancherà molto. Ho amato Mike nell’istante in cui l’ho incontrato. Era così speciale. Caldo, divertente, non ha mai incontrato un estraneo. Siamo devastati dalla sua morte. Mike è stato adorato dall’intero cast e dalla troupe di Somebody Somewhere. I nostri pensieri sono a sua moglie e la sua famiglia”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Bridget Everett (@bridgeteverett)

Mike Hagerty non ha mai interpretato i ruoli da protagonista più appariscenti durante la sua carriera, ma si è ritagliato un posto nella storia della televisione come attore caratterista di spicco. È entrato nella coscienza pubblica attraverso il ruolo del burbero Mr. Treeger, il super costruttore della sitcom di successo Friends. Avrebbe continuato quella serie con ruoli in “Seinfeld” nei panni del proprietario del negozio di abbigliamento vintage Rudy e più tardi in “Brooklyn Nine-Nine” come il Capitano McGinley. Anche Sarah Jessica Parker ha voluto rendere omaggio all’attore lasciando un ricordo sotto al post della Everett: “No, no, no, no. Che terribile perdita. Mi mancherà nel tuo show. Straziante. L’ho ammirato per anni”.