Nel corso di una recente intervista concessa a People, Drew Barrymoreha rivelato di aver pianificato di festeggiare il 40° anniversario dell’uscita di E.T. – L’Extra-Terrestre, uscito nel giugno 1982, insieme al suo regista, Steven Spielberg, che fin da quando era bambina si è rivelato un importante figura paterna per lei nel corso degli anni.

L’attrice festeggerà anche con le sue due figlie e il regista aveva tempo fa evidenziato come le bambine, Frankie e Olive, oggi abbiano la stessa età della made quando prese parte alle riprese della pellicola campione d’incassi. Per la Barrymore, oggi 46enne, questa è una vera e propria chiusura del cerchio: “Ne ho parlato con Steven Spielberg, ha chiamato le mie bambine – che teneva quando erano neonate – ed è diventato una figura di riferimento nelle loro vite. Voglio rivelare loro questo momento e le voglio includere e celebrarlo con Steven. Lui è una grande figura paterna per me. Quindi mi dice: ‘Non mancheremo questo momento con le tue figlie’, ed io: ‘Ok, hai ragione. Non possiamo. Hai ragione’. È molto emozionante, chiude un cerchio. Le mie figlie hanno circa l’età che avevo io quando uscì E.T. Frankie in realtà ha proprio quell’età. Ha 7 anni e ne sta per compiere 8, e Olive ne ha 9. Ne compirà 10. Ecco a che punto sono, e amano Steven“.

Per celebrare il suo 20° anniversario nel 2002, ET è stato ripubblicato con inquadrature alterate, effetti visivi e scene aggiuntive. Questa volta non sembrano esserci piani simili, poiché l’obiettivo del 40° anniversario sembra riconoscere e celebrare il significato più intimo e l’eredità monumentale del film come uno dei migliori film di fantascienza mai realizzati. Questo giugno, i fan celebreranno sicuramente il 40° anniversario di ET the Extra-Terrestrial proprio insieme a Barrymore e Spielberg.